Translate

Vantaggio economico dello studio dei transitori nei sistemi elettrici

Effettuare uno studio preliminare dei transitori elettrici in fase di progettazione offre dei vantaggi economici enormi, sia per la realizzazione di impianti industriali che per la fabbricazione di apparecchiatura elettrica quale: Interruttori, Trasformatori, Motori, Isolatori passanti, Induttanze, ecc, ecc....
Purtroppo questa fase viene di solito trascurata, in quanto ha bisogno di personale altamente specializzato, e non costituisce un onere di legge.
Il vantaggio economico che si ottiene effettuando uno studio preliminare dei transitori elettrici è direttamente proporzionale al costo ed alla complessità dell'impianto, considerando invece l'apparecchiatura elettrica, il vantaggio economico che ne consegue è proprzionale al volume di produzione dell'apparecchiatura stessa.
Studiare il transitorio permette quindi di ottimizzare la progettazione, evitando inutili sovraddimensionamenti che vanno solo ad aumentare i costi. I vantaggi risultano i seguenti:
  • Per il committente: Il costo più basso
  • Per l'appaltatore: Maggiore competitività nelle gare di appalto
  • Per il costruttore: Minimizzazione dei costi di produzione
  • Per il progettista: Ottimizzazione del progetto

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni Generali

Queso blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini inserite in questo blog sono tratte dal web. Qualora la loro pubblicazione violi diritti d'autore si prega di comuniucarlo per una pronta rimozione.